lunedì 4 aprile 2016

Troppo Napoletano il primo film di Alessandro Siani


Il 7 Aprile, in tutte le sale campane, c'è l'imperdibile appuntamento con il film "Troppo Napoletano"  e che vede per la prima volta Alessandro Siani nelle vesti di produttore.


Troppo Napoletano si presenta come un film ironico e leggero ma allo stesso tempo romantico e significativo, infatti ci vengono raccontate le abitudini e le caratteristiche del popolo partenopeo. La commedia ha come protagonista un bambino di 11 anni e una storia d'amore dal punto di vista di un bambino che riesce a raccontare le mille sfumature di una città che non accetta etichette.


La commedia è distribuita da 01 Distribution e nel cast, insieme al piccolo Gennaro Guazzo, troviamo i mitici Gigi e Ross (i due comici/presentatori di Made in Sud) al loro debutto sul grande schermo e la fenomenale Serena Rossi. La regia è di Gianluca Ansanelli.  


Trama di Troppo Napoletano

Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage daving, Debora (Serena Rossi) si preoccupa per suo figlio Ciro (Gennaro Guazzo) di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più nieanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso (Gigi). psicologo dell'infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre...


Napoli è la città del mio cuore, è la città che vorrei vivere sempre in tutto e per tutto, non sono nata a Napoli non vivo a Napoli ma "troppo napoletano" è un'espressione che davvero mi appartiene!
Non mi piacciono i patriottismi ma mi si spezza il cuore vedere la bella Napoli continuamente "stuprata" da situazioni negative mentre andrebbe sfruttate per le sue innumerevoli potenzialità.
Non vedo l'ora di vedere il film, divertirmi e godere con spensieratezza la trama e soprattutto ammirare su grande schermo uno scenario da sogno.

Vi lascio al trailer e vi invito a seguire la Pagina Ufficiale Facebook dove trovate tante clip e foto inedite anche del backstage.




Come sempre un abbraccio, Grazia.
✿ Facebook • Instagram • Twitter • Google+ ✿
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook