martedì 19 aprile 2016

La Mia Crema Personalizzata by Bottega Verde!

Siamo sempre alla ricerca della crema perfetta per il nostro viso, sappiamo tutte quanto sia difficile trovare il giusto prodotto tenendo conto anche delle varie tipologie di pelle. Infatti, non tutte le pelli sono uguali ed ogni pelle richiede un prodotto specifico, i bisogni variano di persona in persona.
Ora grazie a Bottega Verde, che risponde alle nostre esigenze, nasce un trattamento di bellezza unico e innovativo: la "Mia Crema", la crema viso anti età personalizzata.
Abbiamo finalmente la possibilità di concederci un piccolo lusso ma ad un prezzo accessibile!


- Analisi della Pelle
Per avere un trattamento personalizzato è necessario conoscere a fondo il nostro tipo di pelle e per creare la nostra crema tutto inizia con l'analisi della pelle. Questo test avviene attraverso una penna speciale ovvero uno strumento digitale capace di analizzare il livello di idratazione riuscendo così a stabilire la tipologia di pelle tra pelle seccagrassa e mista come nel mio caso.


Il test viene effettuato su pelle struccata e sui tre punti principali del nostro viso: fronte, guancia e mento. Dopodiché per avere un quadro generale della situazione cutanea vi è un breve questionario da rispondere. Infine BV ci dà anche la possibilità di personalizzare la nostra crema scegliendo la nostra profumazione preferita tra due fragranze tra cui una fruttata/agrumata e una delicata e fresca.

Per rendere il tutto ancora più speciale è possibile personalizzare anche il nome della crema *_* Ahimé io qui avrei voluto il nome del mio blog ma per l'abbondanza di caratteri ho dovuto ripiegare su un nomignolo che mi è stato affibbiato anni fa... =)

- Creazione della crema
Il risultato ottenuto dell'analisi della pelle darà il via alla creazione della crema che sarà realizzata con formula e texture ad hoc per le specifiche caratteristiche della pelle e con la profumazione scelta.
Inoltre i laboratori Bottega Verde hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle/età, utilizzando eccezionali principi attivi come il caviale vegetale e la fomes officinalis.

- Consegna della Crema Personalizzata
Naturalmente per ottenere la Crema Personalizzata c'è da attendere qualche giorno e Bottega Verde garantisce la consegna del prodotto in circa 15 - 20 e sarà possibile consegnarla direttamente in negozio.


Packaging
Bottega Verde non ha trascurato nessun aspetto per rendere unico questo prodotto. Il packaging è semplice ed originale, il vasetto in vetro è chiuso da un tappo in legno chiaro e sul davanti troviamo l'etichetta sulla quale vi è riportato il nome che abbiamo indicato. Deliziosa è anche la scatolina esterna che con quel bollino in cera lacca ci riporta un po' indietro nel tempo.


Inci
Ovviamente ognuna di noi avrà una formulazione diversa, dal test da me eseguito è risultato che la mia pelle ha bisogno di un trattamento anti età speciale per pelle mista.

Per cui ecco la formula che Bottega Verde sceglie per me:
1. Phito x.2 (burro di Karité + Vitamina A, C, E + insap. Avocado): un cocktail vegetale multivitaminico che svolge un'attività nutriente, anti età e protettivo.
2. Estratto di Fomes Officinalis: aiuta a migliorare l'aspetto estetico della pelle grazie alle proprietà astringenti e idratanti. Dopo ogni applicazione la pelle risulta immendiatamente più morbida ed elastica e i pori appaiono ridotti.
3. Sodium Hyaluronate: l'acido Iauronico migliora l'idratazione con la sua potente azione antiage.
4. Microsfere di acido Ialuronico: servono a proteggere e dare l'effetto di cute levigata.
Inoltre, la crema contiene filtri solari di media protezione (SPF 15) che proteggono la pelle e aiutano a prevenire i danni del fotoinvecchiamento.

Il consiglio di BV è quello di stendere la crema sul viso sia la mattina che la sera su pelle ben detersa.

Texture
Ho usato ancora  troppo poco il prodotto per poter dare un parere personale per cui vi lascio solo qualche piccolissimo dettaglio.
La texture è bella densa e corposa ma molto morbida e di colore bianco, per dare un'idea ho fotografato anche il barattolino in posizione verticale così si può notare come resta compatta.



Dalle prossime foto la crema sembra quasi burrosa, ma devo dire che si stende bene. Trovo abbia la giusta morbidezza e che si asciuga in fretta ma va modulata bene, infatti secondo me basta una piccolissima quantità di prodotto per idratare bene l'intero viso.




Dove acquistarla e quanto costa
Come già accennato è necessario recarsi presso i punti vendita fisici per l'acquisto di questa crema, altrimenti sarebbe impossibile personalizzarla.
Il prezzo è di circa 35€ per 50 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura.
Vi consiglio di consultare il sito di Bottega Verde per scoprire dove si trovo lo store a voi più vicino e auguro una buona Crema Personalizzata a tutte!

Come sempre un abbraccio, Grazia.
✿ Facebook • Instagram • Twitter • Google+ ✿
Buzzoole

3 commenti:

  1. Che bell'idea la crema personalizzata in base ad un analisi specifica della propria pelle *-*
    putroppo sono abbastanza lontana dai punti vendita Bottega Verde -.-
    ma anche se non non mi è ancora capitato di acquistare dal sito, è un marchio che da parecchio tempo tengo d'occhio poichè sono molto curiosa di provare i suoi prodotti ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti.. Davvero carina questa idea di Bottega Verde di personalizzare la crema in base alle caratteristiche individuali. Non lo sapevo ;)
    Mi sono aggiunta ai lettori se ti va passa a trovarmi.. A presto!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa idea! Il packaging è fantastico, e già meriterebbe anche solo per quello!!
    In più è una soluzione ideale per essere sicuri di comprare una crema che corrisponde veramente ai nostri bisogni!
    Attendo di sapere come ti ci trovi!!:)

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook