giovedì 11 luglio 2013

Look Estivo per una Cerimonia!

Siete state invitate ad una Cerimonia? allora in questo caso la frase è più che azzeccata: quanto costa esser donna! Perché la prima cosa che noi donne pensiamo è: "Cosa indosserò?" e nella maggior parte dei casi si parte da zero acquistando tutto il necessario. Soprattutto se la cerimonia in questione è un Matrimonio... trovare infatti in questo caso il look adatto, è un compito tutt'altro che semplice per molte di noi!
Gli elementi fondamentali da non trascurare sono sicuramente: l'orario, il luogo e la stagione... esistono addirittura le regole del bon ton degli invitati per evitare gaffe che resterebbero nella storia e, restando in tema moda, la scelta dell'abito è da non trascurare!
Ho trovato quest'immagina della Krytic come proposta bambina, deliziosa, no?


Riporto qualcuna di queste regole: (credo di averne ignorata qualcuna... xD)
- No al bianco, il colore lasciamo alla sposa;
- No al nero, colore perfetto se non per serate invernali (il mio consiglio è no al total black!);
- No ai colori troppo accesi, lasciamo l'attenzione sempre alla sposa;
- Sì a tutte le tonalità pastello, soprattutto di giorno anche con fantasie floreali;
- No a minigonne e look aggressivi, questi perfetti da discoteca;
- Sì ai décolleté, ma con calze. Perché, a quanto pare il galateo prevede l'uso dei collant anche d'estate, inutile dire che con questa scelta la punta delle scarpe dev'essere rigorosamente chiusa;
- Sì alla pochette, purtroppo sono bandite le borse di grandi dimensioni;
- Sì agli accessori, solo se impreziosiscono elegantemente, non bisogna esagerare;
- Sì al make up da i toni neutri e capelli in ordine, non che solitamente ce ne andiamo in giro tutte scarmigliate!!

Potrei continuare ancora, però credo che questa guida base da seguire possa bastare per ottenere un perfetto look da cerimonia. Detto questo, bisogna fare i conti con i nostri gusti e soprattutto il nostro budget!

Il mio consiglio è quello di non optare per vestito e accessori che poi resterebbero accantonati negli armadi, perché poco adattabili ad altre situazioni. Sì, quindi, al low cost anche in queste occasioni!
Anni fa, ho fatto l'errore di spendere una certa somma per un abito troppo elegante per i miei attuali gusti... chissà cosa avevo nella testa in quegli anni!
Credo si possa trovare qualcosa di carino anche da H&M per questo tipo di occasioni.

Vi mostro qual è stata la mia scelta per un Matrimonio di sera, periodo giugno/agosto. Stessa mise per due matrimoni... parenti diversi! :D

Sicuramente sono sempre favorevole alla sobrietà, non mi piace essere eccessiva o al centro dell'attenzione. Quindi, ho optato per un qualcosa di carino ma non esageratamente vistoso.
La mia scelta è state di certo "estiva".


Abito in Viscosa (sembra quasi cotone, in foto è un po' stropicciato, perdonatemi! :D), non particolarmente elegante. Lunghezza media, con possibilità di accorciarla per la serata danzerina! La scelta è stata appunto mirata, in modo da adattarlo a serate meno formali con accessori diversi. Il punto luce sul petto mi ha dato spunto per accessori in argento.





L'abito l'ho acquistato da Northland, 40€.
Sandali Altamarea, 50€ circa.
Pochette cinesissima, 5€. Richiamava perfettamente il motivo dei sandali. 
Stola, 4€ che stola non è, ma non la indosserò mai più quindi perfetta!
Come si nota in foto sono stata poco generosa con i gioielli solo: orecchini, anello e due braccialetti, tutti oggetti trovati per casa! :P
Orecchini Fossil. Anello in argento d'artigianato Sardo (queste cose le specifico sempre con orgoglio!). Bracciale, quello con le pietrine è da bancarella l'altro Swarovski.

Make up, semplicissimo, nella foto credo manchi la matita nera e il blush. Sulle labbra solo un burrocacao de I Provenzali.
Base trucco, Clarins (avevo un campioncino e lo conservai per l'occasione...:P).
Terra Illuminante, ombretto, correttore Deoborah (a quanto pare sono fan! :D).
Fondo in polvere, Maybelline.
Bush, Kiko.
Mascara, Clarins e Kiko.
Matita e Smalto, Kost. Con lo smalto è saltato fuori il mio lato trash, ma la nuance era perfetta con l'abito, non ho resistito e l'ho messo sui piedi! :D




Ed ecco con il mio stanco viso di fine serata... il trucco ha retto egregiamente!
Vi lascio con i 10 Comandamenti, scritti da BeautyCaseBlog dai quali ho anche preso un po' spunto.

Di solito voi in queste occasioni come vi regolate?

3 commenti:

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook