venerdì 14 giugno 2013

La mia esperienza Sammydress #2 e #3

Buona Sera signorine! =) Monitorando le statistiche del mio blog, riscontro un forte interesse per il sito Sammydress ed è per questo che tra le tante cose che vorrei scrivervi parto da questo articolo.
Vi scrissi nel post "la mia prima esperienza..." che avrei effettuato un piccolo ordine, da allora ho ulteriori novità, quindi recupero tempo scrivendo tutto oggi.


Armatevi di bontà e calma perché questo sarà un lungo post!


Vi dissi che avrei acquistato un termometro digitale e due collanine, tutto in free shipping:

                                       Termometro Digitale, Collana Love, Collana Cuore.

Cercavo il termometro digitale ad un buon prezzo conveniente, i 3.77€ pagati mi son sembrati ragionevoli. Ho così poi approfittato dell'ordine includendo gli altri due pezzi. Grazie ai punti accumulati vinti alla "lotteria", ho anche risparmiato qualcosina. In tutto ho speso 4,75€, ci avrei comprato probabilmente solo il termometro...


Una volta confermato tutto non mi è rimasto che attendere e, ricordo che acquistare su Sammydress significa essere pazienti! Non bisogna comprare pensando di poter usare in tempi brevi ciò che si è scelto, anzi... la regola è questa: compra e dimentica! :P perché a meno che non si scelgano i servizi di spedizione a pagamento (cosa che sconsiglio) i tempi sono lunghi.
Ho atteso pcoo più di un mese per ricevere tutto, a mia insaputa la merce è stata separata. Da brava malpensante quale sono, quando ho visto mancare il termometro ho pensato che se ne fossero dimenticati. Ho quindi immediatamente contattato l'assistenza e mi è stato spiegato tutto. Altro punto a favore, ho ottenuto una risposta dopo 24h. Dopo una settimana il secondo pacchettino era tra le mie mani.
Questa cosa la troviamo anche riportata in Costumer Service: la merce viene separata proprio per evitare problemi in dogana. Ah, nel caso in cui l'acquisto viene fermato, chi spedisce non si assume le responsabilità!
Il termometro preso è perfettamente funzionante e comprende anche la batteria, le collanine le adoro ma la "love" si è un po' scurita, forse troppo presto, però mi è bastato utilizzare un prodotto adatto e l'ho resa nuovamente lucida. Facendo un giro sempre nella sezione "free shipping" ho trovato questa, è più economica e secondo me più carina della mia se pur molto simili tra loro. =)

Ed ora arrivo alle altre novità.
Se spulciate bene il sito noterete in basso a destra il loro programma di affiliazione. Non ho mai cercato un'affiliazione, perché in questi casi immagino che cerchino visualizzazioni più alte rispetto a quelle dei miei spazi (volo sempre basso, eh?) ed invece? con soddisfazione han trovato loro me e mi hanno regalato un budget da spendere.
Sono stata felicissima di questa cosa, anche perché avrei così avuto l'opportunità di provare il servizio con le spese di spedizione. Ed ora, infatti, posso dirvi di più a riguardo!

Questo mio terzo ordine l'ho effettuato i primi di Aprile, ed ho scelto tante sciarpe; può sembrare strana questa mia spesa, ma queste mi mancavano. Ovviamente ho preso solo quelle in cotone e chiffon in previsione di utilizzarle anche d'estate. Addirittura la fortuna gira ancora, perché le ho strausate tutto il mese di Maggio e la sera ancora potrei metterle a causa di questa estate che tarda ad arrivare...
Per mostrarvele al meglio le ho poggiate a mo di scialle su una stampella, vi lascerò i relativi link anche perché è possibile scegliere tra più colori per alcuni modelli. Inoltre scriverò per ognuna il prezzo più le spese di spedizione, nel caso vi invogliassi a fare qualche "pazzia"! ;)
Ingrandite le foto per vederle meglio.


Fashion Graceful Style Dot Pattern, Materiale chiffon, prezzo 4,13€ + 1,52€.
Tra tutte quelle scelte questa resta la mia preferita, ho sempre adorato i pois i quali ultimamente sono molto di tendenza, però credo sia la più scadente; toccando la stoffa si intuisce facilmente la qualità che non è delle migliori, ma resta stupenda e adoro indossarla!


Corean Fashion Style Laconic and Mix-Matched, Materiale Chiffone, prezzo 1,88€ + 0,86€.
Questa l'ho scelta per i colori, è meno abbondante rispetto alle altre ma adoro l'accostamento di queste tonalità, è deliziosa!


Elegant Rose Print Long, Materiale Cotone, prezzo 4,17€ + 0,68€.
Questa in realtà è stata scelta da mia madre, quindi ho deciso di accontentarla e prenderla e devo dire che la foto non rende giustizia e che questa sciarpa è di una bellezza disarmante! Da non molto ho acquistato una giacca gialla, l'abbinamento è divino. Mia madre è ancora in attesa! :P


Retro Style Beautiful Totems, Materiale Cotone, prezzo 4,76€ + 0,87€.
In foto sembra avere un fondo più scuro, tendente al fango, mentre dal vivo è più chiaro. Ma resta comunque molto elegante.


Sweet and Fresh Pastoral Style Flower, Materiale Cotone, prezzo 3,71€.
Non so spiegarne il perché questa mi ha sempre attratto, molto primaverile con tutti quei fiori però da vicino ha perso tutta la bellezza. La foto è abbastanza fedele, quindi è solo una mia sensazione, ancora non l'ho mai indossata. Vedrò se mia madre la vuole al posto dell'altra! xD


Sweet Graceful Style Colorful Heart Print, Materiale Viscosa, prezzo 2,56€.
Ultima, ma non ultima =), in rosa. E' bellissima e da notare che qui si tratta di viscosa, come saprete la viscosa è un buon tessuto.

Credo che pur andando in negozietti cinesi che abbiamo nella nostra zona, non le troviamo a questo prezzo. Nonostante vanno aggiunte le spese di spedizione. Va anche considerato che per alcune la qualità è evidente, probabilmente indicano cotone ma si tratterà di viscosa. Sia la Heart Print che la Rose Print al tatto sono piacevoli e morbide!

Con quest'ordine ho appurato che nonostante le spese di spedizione l'attesa è sempre relativa ad un mese circa. La differenza in questo caso è la tracciabilità; il codice che forniscono ci permette di seguire il pacchetto man mano, una volta passata la dogana viene affidato a Poste Italiane come raccomandata. Per ricevere il pacchetto ho dovuto firmare. Penso di aver atteso addirittura più di un mese e per questo bisogna ringraziare la lentezza del nostro paese, ho ad un certo punto avuto paura di aver perso il pacchetto (ma questo solo perché resto una terribile sciocca! xD) perciò al momento della consegna sono rimasta davvero stupita! =)

Conclusioni:
Il servizio mi piace, adoro navigare su Sammydress nonostante si tratti di merce cinese. Ci permette di risparmiare quindi ben venga! Rispondo sempre a chiunque mi contatti che prima di effettuare un ordine che è bene ponderare nonostante si spenda poco, per evitare eventuali delusioni.
Mai ignorare che si tratta di articoli economici, quindi è importante fare la giusta valutazione, in base anche alle proprie finanze, tra prezzo e qualità.
Gli accessori son quasi tutti magnifici, però ahimè optando per l'acquisto di una borsa potrebbe costare molto a causa delle spese da aggiungere che purtroppo vengono calcolate in base al peso dell'oggetto.

Con questo credo di avervi detto tutto, spero di esser stata abbastanza esaustiva. Come sempre sapete che potete contattarmi in qualsiasi momento, anche sulla mia pagina Facebook, sono sempre a disposizione. Ultimamente ho addirittura aiutato passo passo una ragazza tanto carina ad effettuare il suo primo ordine. Spero non mi linci in futuro! hahaha :P

Vi lascio i vari link che vi consiglio di navigare spesso, anche mettendo il Mi Piace alle loro pagine Facebook, perché spesso organizzano giveaway e mettono a disposizione molte offerte.

18 commenti:

  1. Belle belle belle queste sciarpe, te le ho viste indossate e mi piacciono tanto! =)

    RispondiElimina
  2. Io da questo sito ho ordinato un bel pò di cose, mi piace molto c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? quando non ho nulla da fare ci perdo le ore su questo sito! O_o

      Elimina
  3. Ho fatto il mio ordine quealche settimana fa...io comprerei tutto dall'abbigliamento alle cose per la casa, io ho pagato la spedizione però =( la maggior parte delle cose che volevo non erano in free shipping =( ma cos'è questa lotteria..ohh capperetti me la sono persa!!! come si fa?

    Felice week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il disturbo ma vorrei sapere a quanto è ammontato il costo di spedizione e se hai dovuto pagare la dogana!!!
      Grazie in anticipo

      Elimina
    2. Simona, non disturbi affatto. Il costo di spedizione dipende da cosa acquisti, perché varia in base al peso. Personalmente non ho avuto problemi di dogana, il sito stesso consiglia di fare diversi ordini in caso di più prodotti, quindi di dividere in più spedizioni. =)

      Elimina
  4. Anche io mi ci sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  5. anche io ho acquistato li delle cose tipo un porta tessere molto carino :) per quanto riguarda gli indumenti.. non mi fido.. troppe free size!

    RispondiElimina
  6. io presi un orologio l'anno scorso, ma dopo un mese la batteria si era già scaricata

    RispondiElimina
  7. Io da questo sito ho ordinato un bel pò di cose, mi piace molto c'è l'imbarazzo della scelta! stilettos

    RispondiElimina
  8. non lo conoscevo!!!!
    ALESSANDRA'S FASHION

    RispondiElimina
  9. Anche io (internet permettendo) passo ore a spulciare i prodotti di questo sito, ma poi come sempre mi perdo nell'indecisione e chiudo tutto XD Sai che non avevo mai pensato a guardarmi per bene le sciarpe? Tutte quelle in cotone che hai preso mi piacciono molto *_*

    RispondiElimina
  10. Ho fatto un ordine che comprese le spese di spedizione ammonta a 23 euro. Ci può essere il rischio di dogana?

    RispondiElimina
  11. Ciao ho letto tutto quello che hai scritto e mi è stato utile...ma una domanda: io ho aquistato ieri un pantalone e una maglietta,mi registro sul sito,accedo compili il modulo nome cognome città. ..senza però scrivere l'indirizzo perché nel modulo la voce indi non c'era...ora mi arriveranno oppure no?non importa quanto aspetto ma ho speso 30 euro -.-

    RispondiElimina
  12. ad u mese esatto dall'ordine è arrivato tutto perfetto secondo i tempi di attesa indicati avendo avuo anche la possibilita' di monitorare la spedizione ottimi materiali per l'abbigliamento un unico consiglio che do' acquistate sempre taglie grandi in quanto viene confezionato con le taglie asiatiche

    RispondiElimina
  13. Se scaricate l'applicazione sul cellulare, e ogni giorno vi accedete, vi danno 10 punti al giorno, se accedete per una settimana consecutiva avrete 200 puntipunti, 15 giorni consecutivi 500 punti, un mese consecutivo 1000 punti....
    Se caricate foto del prodotto ordinato, indossato da voi, altri 100 punti.
    Per i costumi taglie molto piccole, quindi esagerate!
    Merce abbastanza carina, poi se si è fortunati, anche molto bella.

    RispondiElimina
  14. Scusate,ma i prezzi non sono in euro?

    RispondiElimina
  15. Scusate,ma i prezzi non sono in euro?

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook