giovedì 3 gennaio 2013

Tutorial: NO AL CAPTCHA!

A chi non è mai capitato di avere poco tempo da dedicare al pc ma, desiderare ugualmente di salutare amiche blogger? Di sicuro il maledetto codice captcha non aiuta!



Chi decide di lasciare un commento, verrà invitato a verificare i maledetti codici captcha, per dimostrare di non essere un computer... Ah beh certo, è determinante, dopo il captcha sono umana!! Dovrebbe poi servire ad evitare lo spam, ma credetemi chi ha deciso di spammare con i propri link non si lascerà intimorire. Al contrario, succede da parte di chi desidera davvero lasciare un semplice commento, di trovare noioso quel passaggio e di chiudere la pagina del blog in questione. Io lo faccio! :D
Molto spesso non commento, perché quando vado di fretta basta sbagliare la digitazione e mi si rivolta contro. E doh, lo devo ridigitare!

Quindi per un mondo blogger più felice, diciamo tutte insieme NO AL CAPTCHA! :D

Eliminarlo è davvero semplicissimo:
basta cliccare sulle impostazioni del blog


una volta nella schermata, cliccare su Post e Commenti e spuntare alla voce Mostra test di verifica quel magnifico NO


Ne sono certa, saremo tutte più felici!! =)

23 commenti:

  1. Hai fatto bene a spiegare tutti i passaggi in questo modo, così non si possono avere più scuse per non toglierli! ;)
    Anche se qualche volta ho notato che nemmeno le proprietarie dei blog sanno di avere questo tipo di moderazione! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh vuol dire che quando troverò il maledetto, lascerò anche il tutorial! xD

      Elimina
  2. anche io li odio e se devo commentare con il captcha mi viene il mal umore...Eli

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! Non sapevo si potessero eliminare e spesso alcune amiche mi avevano detto che proprio a causa di questi captcha rinunicavano a lasciar commenti!!! Poi, proprio una di loro, mi ha passato questo link e finalmente li ho eliminati!!!

    RispondiElimina
  5. oh tesoro, diciamo che per aver scritto questo post credo di amarti XD

    RispondiElimina
  6. Ossì! Quel coso lo odio!
    A volte si impazzisce perché è scritto nelle maniere più assurde! O.o
    Via via via! :D

    RispondiElimina
  7. anche io non li sopporto li tolsi all'inizio appena creato il blog!

    RispondiElimina
  8. speriamo che si decidano tutte a togliere sto coso fastidioso!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per avermi avvisata che lo avevo abilitato e per questa guida, non è lontanamente comprensibile quanto odi quel dannato codicetto XD

    RispondiElimina
  10. Grazie mille!!!! l'ho disattivato subito!! :)

    RispondiElimina
  11. Grazieee! ora posso dire addio a quel dannato captcha :DD

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook