giovedì 23 febbraio 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Evento  bloggeritalia

Argomenti come la salvaguardia del nostro pianeta mi stanno sempre molto a cuore. Credo che se tutti facessimo attenzione a determinate cose, probabilmente avremmo meno problemi e la nostra Terra sarebbe più felice.
Per fortuna ci sono molte persone che si mobilitano in questo senso e a quanto pare oggi creare e fornire energia in modo alternativo senza mettere in pericolo il Pianeta è possibile!

Vi sto parlando della Green-energy! Si tratta di un progetto studiato da Ermanno Franceschini e il suo team, una semplice idea che potrebbe sconvolgere il concetto di come creare e fornireenergia elettrica pulita ed inesauribile.


Il tutto grazie a una cella energetica a stato solido che si autoalimenterà e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente.
In poche parole il processo di questa cella energetica è quello di catturare le particelle libere nell’aria, quindi caricarsi come un condensatore e viceversa fornire corrente elettrica come una batteria.
La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.
La cella energetica è il risultato di una lunga ricerca e sperimentazione nel campo delle particelle cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda.
Semplificando la spiegazione, questo "bottone cosmico", come lo chiama lo stesso Franceschini, è come una lente che prende queste particelle appartenenti allo spazio e le trasforma in energia. Energia pulita che ha solo tanti pregi: impatto zero sull'ambiente e basta con le preoccupazioni di dover caricare i nostri oggetti elettronici. Sì, perché a quanto pare uno dei pregi è appunto quello di generare continuamente corrente sia di notte che di giorno anche nel momento in cui ne si fa uso.
Pensate quanto comodo ci farebbe non dover più ricaricare la batteria del cellulare, quante volte
si è spento proprio prima di una telefonata importante? o ancora, quante volte si è spento il portatile nel mentre si lavora proprio prima del salvataggio dei file?

Tutto questo è ora possibile!
Infatti, dopo questi grandi risultati ottenuti, il team di ermy.it è pronto per una nuova sfida “Alimentare le auto elettriche con la Cella Energetica a stato solido”.

Energia pulita: grandi pregi sia per noi che per l'ambiente, energia rinnovabile da subito!

Consultate il sito www.ermy.it e il blog http://ermyit.blogspot.com in continuo aggiornamento
per maggiori informazioni e per la visualizzazione di immagini e video.

Vi lascio con il video della presentazione tenuta dallo stesso Franceschini,
rende molto l'idea del suo progetto con delle semplici parole.


Sponsor by

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook