domenica 16 ottobre 2011

Segnalazione evento "Il benessere inizia dalla spesa"


Salve a tutti!
Mi è stato segnalato via mail un evento che ho deciso di condividere perché mi sembra interessante!

Si tratta della presentazione del libro: "Il benessere inizia dalla spesa".
La prima guida a una lista della spesa consapevole. Scritta da esperte del settore, fornisce indicazioni, anche derivanti dalla medicina cinese, per ritrovare e mantenere il benessere partendo dalla alimentazione.
Un libro nato per il recupero del buonsenso alimentare, quello delle nostre nonne, in cui natura e sapore sono i migliori alleati per una pianificazione consapevole della spesa. Alla parte teorica, che illustra la fisiologia del corpo umano e la chimica dei cibi secondo la medicina occidentale e quella cinese, segue una guida pratica di consigli su come scegliere e cuocere gli ingredienti in base alla loro stagionalità. Ogni capitolo prevede una verifica per ancorare le conoscenze acquisite. Fare la spesa diventerà una occasione di scelta consapevole, rivalutando un sistema di pianificazione degli acquisti semplice ma obsoleto: la “lista della spesa”.
Questo evento è stato organizzato
dalL’ Associazione dei marchigiani e umbri di Milano E. Mattei
per il 20 ottobre 2011, ore 16:30,
presso la Cascina Roma di San Donato Milanese (piazza delle Arti, 2).

Parteciperanno, oltre alle autrici, il prof. Franco Maggi della Facoltà di Farmacia dell’Università di Milano che presenterà il libro.
Sono tutti invitati a intervenire e cosa molto carina, a cura dell'Associazione, al termine della conferenza sarà offerto un aperitivo con vini regionali.

Vi lascio i vari link dell'evento e qui la locandina. Inoltre il libro verrà presentato anche il 24 Ottobre presso la Caffetteria degli Atellani a Milano, qui il volantino.

Insomma, per chi si trovasse a passare da quelle parti sarebbe un peccato perdersi questa conferenza, sarei curiosa di sentire parlare degli esperti su questo argomento. Ma purtroppo io non potrò partecipare, chi di voi invece potrà?
quantocostaesserdonna

2 commenti:

  1. è un argomento che mi interessa molto, purtroppo però sono a roma :/

    RispondiElimina
  2. Purtroppo nemmeno io ho potuto partecipare, abito ancor più giù di Roma :D Ma andava condivisa! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook