martedì 13 settembre 2011

Latte Solare Cien Classic, protezione base 10.

Quest'anno, essendo le mie vacanze brevi, mi sono imposta di non spendere molto in solari, rimasta attratta dalla linea di solari proposta da Cien - brand reperibile presso Lidl - ho iniziato a documentarmi sul web dato che in questi casi è opportuno dimenticarsi del detto "tentar non nuoce", perché una scottatura nuoce e come!
Come per ogni argomento esistono varie filosofie di pensiero, ma avendo paragonato l'inci del Cien ad un solare Nivea trovandolo migliore mi sono così decisa a dare una chance a questa linea low cost.
 photo CY_34640_01_b.jpg
immagine presa dal web
Quanto riporta la confezione:
Il latte solare Cien con SPF 10 protegge dai raggi solari e contiene un complesso di agenti idratanti. Il suo sistema filtrante bilanciato UVA/UVB filtra e protegge la pelle dagli influssi negativi dei raggi UV, mentre la vitamina E permette una protezione immediata dalle scottature e aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo precoce provocato dall'esposizione solare.

La mia esperienza si rifà ad un uso del prodotto di poco più di una settimana, ma trattandosi delle mie prime esposizioni solari ritengo di poter riportare una recensione abbastanza attendibile.
Ho scelto protezione 10, desideravo sì proteggermi ma anche abbronzarmi quindi spalmandola di continuo ho evitato scottature e pallore post vacanza causa protezione alta. XD
Ha un odore gradevole, la spalmabilità è buona, la pelle l'assorbe velocemente; non ho mai sudato, non mi sono mai scottata e cosa importante non ho affatto avuto problemi di brufoletti; temevo un po' l'Isopropyl Palmitate presente al secondo posto in formulazione (per chi non lo sapesse è un comedogeno, quindi via a brufoletti e punti neri). Ho cercato per tutta l'estate un prodotto per il viso, mentre alla fine sempre per il medesimo motivo, vacanze brevi, ho optato per questo su tutto il corpo (è mia consuetudine dover combattere quei maledetti brufoletti che spuntano sul viso) almeno ho avuto l'opportunità di testare questo solare al 100%!
Con mia meraviglia posso testimoniare davvero di non aver subito tali fastidi e forse più che all'uso di questo solare devo ringraziare al NON uso di alcun doposole da supermercato! Ne volevo uno naturale ma poi ho preferito sperimentare l'acqua termale almeno sul viso e decolté, e... che meraviglia! Magari approfondisco quest'altro argomento in un altro post. Ah, ed ovviamente continuo ad usare la mia mitica saponetta all'argilla verde.
Per quanto riguarda il doposole avevo con me quello della nivea che porello è stato sostituito sempre dall'Olio alle Mandorle Dolci de I Provenzali.

Questo solare non è dispiaciuto nemmeno al mio ragazzo, il quale odia incremarsi proprio perché non sopporta l'effetto sauna che la pelle subisce ed anche lui ha riscontrato il facile assorbimento e successivamente l'assenza di sudorazione. Lui però rispetto a me ha una pelle molto più delicata, per cui il fattore protezione 10 era troppo basso perciç durante le ore più calde l'abbiamo alternata ad una di Collistar con protezione 20 o 30 non ricordo :D

Conclusione.
Io la ricomprerei se mi servisse ancora una volta un solare per pochi giorni, ancora una volta, preferirei non spendere troppo! Certo non si tratta di un prodotto ecobio, ma in questi casi sarebbe opportuno paragonare Cien a quei brand non ecobio, appunto, ma più costosi, resta da sottolineare che con soli 4€ ho comprato una confezione da 500ml. Ovviamente in due non siamo riusciti a consumare tale quantità ma sicuramente è ottimo per le famiglie numerose! =)

Con la ricerca del prodotto "rapporto prezzo qualità" ci siamo in pieno, lo consiglio se non si hanno particolari problemi con abbinato un doposole lenitivo e antiossidante.

Direi che questa linea di solari ha un sola grande pecca: la scarsa reperibilità!

Spero sia stato utile questo post, rimarrà come appunto per la prossima estate!
Voi invece che solare avete utilizzato? 

quantocostaesserdonna
FacebookInstagramTwitterGoogle+

2 commenti:

  1. Io ho usato la protezione solare 30 di Kiko :) Mi sono trovata abbastanza bene e non mi ha dato fastidio neppure il profumo, che molte non gradivano. Il prossimo anno, però, non mi dispiacerebbe provare questa di Cien :)

    RispondiElimina
  2. Ed io che pensavo chissà cosa avessi usato di magico dopo tutto quello studio sui solari ahahahaha

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook