domenica 31 luglio 2011

Kiko - Skin Evolution Concealer

Prima di iniziare a scrivere questo post, per curiosità sono andata alla ricerca di altre recensioni sul correttore di cui vorrei parlarvi e, ho notato che tutte ne son soddisfatte. Possibile che solo io e una mia amica non lo ricompreremo?
Si tratta dello "Skin Evolution Concealer di Kiko", come noterete dalla foto.
Descrizione:
Correttore in stick dalla texture cremosa e confortevole, facile da sfumare e arricchita di agenti idratanti che lasciano la pelle morbida senza seccarla.
A lunga durata, non segna.
Contiene vitamina E (anti-ossidante), caffeina (decongestionante), estratto di bamboo (rigenerante) ed un mix purificante e lenitivo.
Risultati:
Le imperfezioni sono coperte in maniera impercettibile, grazie al finish leggermente mat, che si fonde a perfezione con il fondotinta.
La pelle è nutrita e protetta dagli speciali principi attivi.
Consigli:
Ottimo per i ritocchi, ha un finish delicatamente cipriato che permette di non dover necessariamente applicare un velo di cipria per fissarne il risultato.
Da applicare prima del fondotinta se si vuole un risultato più leggero e naturale, o dopo (avendo cura di sfumare bene i 'bordi') se si desidera una coprenza maggiore.
Disponibile in 4 varianti di colore.
Ok, queste sono parole che ho preso dal sito stesso; sarà coprente, saranno belli i colori, sarà chic la confezione (a riguardo tutte dicono che grazie alla confezione è comodo da portare in borsa, e qui mi verrebbe da dire che non ne ho mai visti di scomodi! -_-'), ma non l'ho trovato per niente facile da applicare!
Alla stesura l'ho trovato ruvido e quindi non piacevole da usare, veramente troppo secco, va sempre applicato prima uno strato di crema per facilitarne l'uso quindi se si è di fretta non è il massimo secondo me!

Per quanto riguarda l'inci è risaputo che nel caso di Kiko non ci riferiamo ad un brand ecobio:
all'interno troviamo un silicone al primo posto ma ok è un volatile, della paraffina (grasso derivato dal petrolio) e l'Isopropyl Myristate che è un comedogeno (causa punti neri) questi due saranno i motivi che mi spingeranno ad evitare questo prodotto. Nel mio inci ho indicato un altro rosso, si tratta di un additivo derivato vegetale che pare sia tossico per gli organismi acquatici...
Forse non è nemmeno chissà quanto malvagio l'inci essendo un cosmetico ma ci tenevo a mostrarvelo un po' perché come sapete mi piace fare queste ricerche dalle quali spero di imparare tanto anche in futuro e, un po' perché vorrei smentire la Kiko dato che alla descrizione riporta che si tratta di un prodotto non comedogenico... >_<

Io non lo ricomprerò, credo non sia nemmeno poi così economico, il prezzo è 5,50€ ma contiene pochissimo prodotto. So che secondo qualcuna questo è un prezzo di tutto rispetto, ma a tal proposito vorrei ricordare che Kiko è nato come brand economico e per quanto mi riguarda per alcune cose vale la pena attendere i prezzi scontati!

La scheda dal sito Kiko
e come sempre il mio INCI

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivata fin qui, lascia pure un segno del tuo passaggio. Ricambierò volentieri la tua visita ma non scrivermi solo per spammare il tuo blog cancellerò quel tipo di commento! ^_^

Follow us on Facebook